L’autunno dorato in Val Senales

Avventure autunnali tra natura e ghiacciaio
In autunno la Val Senales ha molto da offrire! Escursioni nel giallo oro dei suggestivi boschi di larici, passeggiate tra i portici della città di Merano con temperature ancora calde o sciare sul ghiacciaio – gli entusiasti di attività sportive possono aspettarsi una grande varietà e meravigliosi momenti autunnali nella Val Senales! Grazie alle sue piacevoli temperature autunnali, la Val Senales è adatta agli atleti professionisti che non desiderano altro che mettersi in forma per la stagione invernale. Cosa ne dite di una sessione di allenamento mattutina sul ghiacciaio e un po’ di allenamento a secco sotto il sole autunnale di pomeriggio?

Top offerte autunno

Lasciatevi godere in montagna nella Val Senales - Alto Adige

Autunno in montagna

4 notti con mezza pensione gourmet, accesso alla nostra oasi benessere, sala fitness, piccola area giochi per bambini e molto altro.

1 settembre al 27 ottobre 2025
da € 336 a persona

5 motivi per trascorrere vacanze autunnali all'Hotel Gerstgras:

1000 possibilità di attività

Escursioni a piedi, in bicicletta, arrampicate, relax...

Varia mezza pensione

Ricco buffet per la colazione e menu gourmet a 5 portate
piscina coperta e idromassaggio

Hotel con piscina e SPA

Varie saune, bagno turco, piscina coperta e vasca idromassaggio

Merende fatte in casa

Deliziosi dolci fatti in casa dalle 15:00 alle 17:00

Un'esperienza autentica

Ospitalità autentica, adatta alle famiglie e cucina tradizionale

Tutto incluso per la Sua vacanza perfetta!

  • Camere accoglienti e confortevoli con balcone
  • Ricco buffet di prima colazione e la sera un menu gourmet a 5 portate con prelibatezze della cucina dell’Alto Adige
  • Tagliere di formaggi altoatesini
  • Torte fatte in casa dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Natura incontaminata e meravigliosa per gli amanti delle attività all'aria aperta: Dalle passeggiate per famiglie ai sentieri per esperti, un'esplosione di emozioni vi aspetta tra le vette maestose.
  • Piscina coperta e vasca idromassaggio
  • Oasi di benessere con sauna finlandese, bagno turco, biosauna, cabina a infrarossi e grande sala relax con vista panoramica e terrazza
  • Morbidi accappatoi, asciugamani e teli da sauna
  • Sala fitness
  • Piccola sala giochi per bambini

Richiedi un preventivo senza impegno!

Curioso di scoprire cosa possiamo offrirti? Contattaci per un preventivo personalizzato!

Sentieri delle rogge

Passeggiare lungo gli antichi canali di irrigazione
I sentieri delle rogge sono un‘attrazione tipica dell’Alto Adige. I suggestivi percorsi si snodano lungo gli stretti canali d'acqua utilizzati secoli fa dai contadini per irrigare i campi. Ancora oggi sono dei percorsi suggestivi e tranquilli, un vero e proprio spettacolo per le famiglie con bambini.

Una tradizione viva

La transumanza delle pecore in Val Senales
Ogni anno a settembrein Val Senales si tiene la famosa transumanza delle pecore. Ormai da secoli, i pastori e le loro pecore si trasferiscono a giugno nella valle Oetztal nel Tirolo. In autunno ritornano a casa, con condizioni meteorologiche decisamente migliori rispetto a quelle primaverili. Al loro rientro vengono accolti con una grande festa con musica, balli, esibizioni degli “Schnolser Goaßlschneller“ (gli schioccatori di frusta tradizionali), tipiche specialità gastronomiche della Val Senales, agnello e pecora alla griglia.

È tempo di cultura

Attrazioni culturali nei nostri dintorni
Il parco archeologico didattico all’aperto si trova proprio nelle nostre vicinanze e vi porta alla scoperta del mondo di Ötzi, la mummia di 5.300 anni, rinvenuta sui vicini ghiacciai. A pochi chilometri dalla valle si trova il paese alpino-mediterraneo di Naturno. Le attrazioni più importanti comprendono l'antica chiesetta di San Proculo e Castel Juval che ospita il Messner Mountain Museum dell'alpinista estremo Reinhold Messner.
A soli 30 km giace la variegata città termale di Merano che rappresenta il connubio unico tra stile di vita mediterraneo e costumi tradizionali. Immersi tra vette imponenti sfoggiano grazie al clima particolarmente mite, palme, cipressi, vigneti e ulivi. Sinonimo di benessere e relax, sono le Terme Merano, un luogo imperdibile. Da non perdere poi i Giardini di Castel Trauttmansdorff e i portici medievali nel centro storico.

Benvenuti tutto l'anno: L'Hotel Gerstgras attraverso le stagioni

Ötzi Rope Park
Ötzi Rope Park
Transumanza